Progetto ASSO

ASSO è l'acronimo di: "Un Ambiente eHealth integrato a Supporto della continuità di cura, a SostegnO di un completo risk management ed a favore dell’empowerment del paziente".
PlaNet è uno dei partner del progetto ASSO, ancora una partecipazione ad un importante progetto di Ricerca e sviluppo nel settore della sanità. Il progetto ASSO è risultato tra i primi classificati nelle graduatorie del BANDO UNICO R&S ANNO 2012 della Regione Toscana – POR CReO 2007-2013 - LINEA DI INTERVENTO 1.5.a -1.6.
Il progetto ASSO si avvale delle competenze di aziende coinvolte nel settore dell’informatica clinico sanitaria, organismi di ricerca con competenze ingegneristiche, medico-scientifiche e di management nel settore sanitario per realizzare, testare ed offrire un set di soluzioni tecnologiche ed innovative a supporto della continuità di cura e del completo risk management ed a favore dell’empowerment del paziente.
Nell'Ambito del progetto ASSO PlaNet si occupa delle problematiche di Irripudiabilità e Certificabilità, delle operazioni di interscambio dei dati che avvengono tra i vari sottosistemi. Si occupa inoltre di accessibilità ed usabilità per gli strumenti a supporto dell’empowerment del paziente e della gestione del rischio clinico.