Progetto SUNRISE

Il progetto SUNRISE (Sviluppo di tecnologie per i servizi di prossimità e per la mobilità in territori intelligenti) nasce dalla collaborazione di una serie di aziende del territorio nell'ambito di un bando di Regione Toscana per il finanziamento di progetti innovativi, riservato alle aziende con sede in Toscana: POR FESR 2014-2020 – "Bandi per aiuti agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione", Bandi RSI,  Bando 1 - Progetti strategici di ricerca e sviluppo.

 

Gli obiettivi perseguiti dal progetto SUNRISE sono quelli di costruire una offerta di servizi integrati di prossimità e location based (P&LBS),  ad alto valore aggiunto di prossimità e localizzazione in modalità più avanzate e maggiormente fruibili rispetto a quelle ad oggi disponibili.
Nell'Ambito del progetto SUNRISE PlaNet si occupa delle problematiche di ticketing, e-ticketing, booking ed e-booking, con particolare riferimento alla prenotazione in mobilità dei servizi, alla smaterializzazione dei titoli di accesso e controllo degli accessi ai servizi (check in e check out) mediante tecnologie di prossimità quali ad es. NFC, RFID, Bluetooth, QRcode, etc.