Assistenza e Consulenza Informatica


AssistenzaConsulenza


I Servizi di Assistenza e Consulenza Informatica offerti dalla PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici sono mirati ad ottenere il mantenimento di un elevato livello di efficienza ed affidabilita' dell'infrastruttura Informatica, nelle sue componenti Hardware e Software.
Molto spesso una regolare manutenzione del sistema informatico, sia nella parte hardware che in quella software, consente di ottenere buoni risultati in termini di efficienza e produttivita', ad esempio un regolare backup dei dati eseguito da personale scrupoloso piu' sicuramente prevenire le disastrose conseguenze di una perdita dei dati pregiati, tuttavia delle procedure automatiche, configurate e monitorate da strutture con personale altamente qualificato, aumentano notevolmente i margini di sicurezza.
Investimenti mirati (ottimizzazione e monitoraggio delle risorse Hardware e Software) possono quindi garantire buona affidabilita' e continuita' di servizio unitamente ad incrementi di produttivita' e discreti risparmi in termini di costi.

La nostra struttura e' in grado di seguirvi nell'arco di tutto il ciclo di vita del sistema informatico.
Oltre alla progettazione e all'implementazione di una opportuna ed idonea infrastruttura di rete, ci occupiamo infatti di tutti gli aspetti che vanno dalla scelta delle soluzioni hardware e software, all'installazione dei componenti presso la sede fino all'assistenza on site.

Per fare degli esempi pratici, tra le attivita' che svolgiamo in collaborazione con i nostri clienti abbiamo:

  • programmazione del ciclo di vita degli apparati;
  • scelta dei software di base, applicativi e gestionali, valutando di volta in volta i rapporti costi/benefici legati alla scelta di pacchetti commerciali, open source o personalizzati;
  • standardizzazione dele postazioni di lavoro, sia in termini di hardware che software, con installazioni uniformi per tutta la rete.

La gestione degli interventi tecnici di manutenzione (programmata o per eventuali malfunzionamenti del sistema) avviene mediante un accordo strutturato sulla base delle esigenze del Cliente, ed è possibile attivare sia un servizio regolare di assistenza e consulenza on site, sia un servizio con interventi su chiamata.
Nel caso di rapporti si assistenza non occasionali disponiamo di strumenti di amministrazione remota dei sistemi (teleassistenza) e sistemi di monitoraggio da noi sviluppati internamente.